Monthly Archives

‘Nessuna fuga’ da Noi di Centro, che brinda a Natale: ‘Guardiamo al futuro con ambizione’

[vc_row][vc_column][vc_column_text] “Siamo sempre qui. Siamo gli stessi di mesi fa, a discapito di che immaginava che la nostra alleanza si sarebbe sfaldata. Qualcuno, evidentemente, è rimasto deluso”. Sono le parole del segretario provinciale di Noi di Centro, Carmine Agostinelli, che conclude così l’incontro di Natale che i vertici del partito di Clemente Mastella hanno avuto con gli iscritti e la…

Regione, approvato emendamento di Abbate: ”Centomila euro per la chiesa di Santa Sofia”

[vc_row][vc_column][vc_column_text] ”Approvato emendamento che prevederà lo stanziamento di 100mila euro per la tutela e valorizzazione della chiesa di Santa Sofia come Patrimonio immateriale dell’Umanità. A renderlo noto il consigliere regionale Luigi Abbate. Come si ricorderà, infatti, lo scorso 16 dicembre avevo avanzato formale richiesta a Palazzo Santa Lucia per ricevere un sostegno economico per il complesso Unesco del capoluogo sannita.…

Santa Sofia senza fondi dalla Regione, emendamento di Abbate: “Il Sannio merita sostegno”

[vc_row][vc_column][vc_column_text] “Ho presentato un emendamento in Commissione Bilancio e Finanze, Demanio e Patrimonio con l’obiettivo di ottenere lo stanziamento di 100mila euro per la valorizzazione della chiesa di Santa Sofia di Benevento. Si tratta di un sito di interesse culturale e storico, inserito nella lista dei beni immateriali dell’Unesco e come tale necessita di tutte le attenzioni da parte della…

Cerreto Sannita, Abbate: ”Il presidio sanitario ha delle prospettive future”

[vc_row][vc_column][vc_column_text] “Questa mattina sono stato a Cerreto Sannita per un importante confronto nato con l’obiettivo di creare i presupposti per la riapertura del locale Presidio Ospedaliero”. A dichiararlo il consigliere regionale Luigi Abbate. Relativamente alla futura nascita di una casa di comunità e di un hospice entro luglio 2023, il consigliere regionale si è mostrato abbastanza scettico sulla reale utilità.…

Risoluzione autonomia differenziata, Abbate: “Mobilitazione per salvaguardare Unità d’Italia”

[vc_row][vc_column][vc_column_text] “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato a maggioranza una risoluzione di indirizzo che impegna il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, a proseguire nella richiesta di ritiro della proposta presentata dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie nella seduta della Conferenza Stato-Regioni del 17 novembre scorso. A renderlo noto il consigliere regionale Luigi Abbate. “Il…

Instagram