Mastella non ha più consiglieri regionali. Lettera di Abbate e Iodice: “Non rappresentiamo più Noi Campani”

Perde i suoi due unici referenti a palazzo Santa Lucia ‘Noi Campani‘, il movimento politico che – sotto la guida di Clemente Mastella – prese parte alle elezioni regionali del 2020.

I due consiglieri eletti tra le fila di Nc, il sannita Gino Abbate e la casertana Maria Luigia Iodice, formalizzeranno lunedì – con una lettera al presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero – la loro posizione.

Le scelte politiche ultimamente operate dal movimento ‘Noi Campani’, – si legge nella missiva sottoscritta dai due consiglieri regionali – non trovano la nostra condivisione, pertanto dichiariamo di non rappresentare più in Consiglio Regionale il movimento ‘Noi Campani’“.

“Questa nostra diversa posizione politica vuole anche impedire a soggetti terzi e diversi di promuovere a nostro nome azioni da noi politicamente non condivise”.

“Questa prima scelta prescinde – si legge nella conclusione – da quelle che saranno le diverse valutazioni che liberamente ed indipendentemente ognuno di noi poi, vorrà fare e/o compiere”.

Un passaggio, quest’ultimo, che conferma la diversa strada che Abbate e Iodice prenderanno nell’immediato futuro. Del ritorno di Abbate in casa Pd si è già scritto negli ultimi giorni del 2023. Quanto alla Iodice, la sua prossima tessera sarà quella della Lega.

Please follow and like us:
Pin Share

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Instagram